Senza categoria

Come caricare una lavastoviglie – Scarica correttamente la tua lavastoviglie

A molti di noi è stato insegnato che il modo in cui caricare una lavastoviglie funziona in questo modo: metti i tuoi piatti sul cestello inferiore, le posate sul cestello superiore e le pentole e le padelle sul cestello superiore. Sono sicuro che questa fosse una sorta di raccomandazione standard per i genitori che cercavano di insegnare ai loro figli come fare le cose in casa, ma in realtà probabilmente è solo un cattivo consiglio. Se dovessi esaminare tutti i piatti che hai nella tua cucina oggi, non solo quelli nel ripiano superiore, scoprirai che c’è un numero sorprendente di pentole e padelle che non ci appartengono affatto! Non è che tutte le pentole e le padelle siano rotte o danneggiate, ma semplicemente non sono state collocate nel posto giusto.

Quindi, come caricare una lavastoviglie inizia con la comprensione di quali cose dovrebbero essere dove. Ad esempio, se hai ciotole piccole, di solito è meglio che siano posizionate sul cestello inferiore in modo che i bambini piccoli non possano afferrarle e finire per ferirsi. Tuttavia, se hai oggetti di plastica di grandi dimensioni, come tazze e piattini, dovrebbero essere sopra le ciotole o sui lati in modo che siano accessibili e fuori mano. Se hai un grande contenitore di plastica, come una borsa, non dovresti mai metterlo sui rack piccoli o laterali poiché il peso potrebbe farli fuoriuscire. Utilizzare invece uno dei contenitori di plastica più grandi sul cestello superiore o tra i contenitori più grandi.

Una volta capito come caricare una lavastoviglie, il passo successivo è imparare come scaricarla. Ricorda che quando carichi le stoviglie, soprattutto se di grandi dimensioni, devono essere vicino ai bracci irroratori o sul cestello inferiore. In questo modo si eviterà la fuoriuscita di liquido nello scarico, che può provocare grossi problemi se non viene ripulito immediatamente. Quando scarichi la lavastoviglie, dovresti sempre iniziare dai bracci irroratori in modo da poterli estrarre facilmente e rimontarli dopo aver utilizzato la lavastoviglie per il periodo di tempo consigliato. Per coloro che hanno bisogno di una mano più grande, ci sono maniglie che puoi acquistare in modo da poter spostare facilmente i tuoi piatti dal cestello superiore a quello inferiore senza richiedere molto sforzo fisico.

Essenzialmente prima di scegliere una qualsiasi lavastoviglie è sempre bene fermarsi a capire che tipo di modello possa fare al caso nostro e se si tratta sostanzialmente di un modello semplice da caricare sotto tutti i punti di vista. Se vuoi davvero trovare una nuova lavastoviglie ti consiglio anche di cliccare sul sito che troverete in fondo a questo articolo.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.